Le nostre cassette per fiori sono costruite interamente con legno massiccio di castagno ticinese. Sono resistenti, naturali e fungono da arredo per il vostro giardino, piazzale, posteggio o balcone. Le cassette per fiori possono fungere da componente di arredo urbano e di moderazione del traffico. Questi elementi, avvitati al fondo stradale e muniti di cartelli e catarifrangenti, forniscono un soluzione a basso costo, ecologica e di facile attuazione. Come studiato da Jordi Riegg (www.rombo.ch) nella sua tesi di Master “Der Gestaltungskoffer (2014)” questo elemento può essere utilizzato rispettando tutte le norme vigenti. Lo studio di progettazione Rombo offre la pianificazione di moderazioni del traffico con elementi in legno.

Il legno di castagno, grazie alle sue peculiarità, garantisce una buona resistenza e una lunga durata. Un prodotto di produzione locale, non contiene nessun tipo di colle o vernici, a basso impatto ambientale, con una lunga durata di vita e non si trasforma in un rifiuto al termine del ciclo vitale. Un prodotto sostenibile.

Con un semplice sistema ad incastri, le cassette per fiori sono molto stabili; hanno una dimensione standard di 50 cm di larghezza per 50 cm di profondità e 45 cm di altezza.

Condizioni di acquisto

È possibile comandare le cassette per fiori con altre misure e/o costruite con altri tipi di legno. Il tempo di fornitura è di minimo un mese.

Perché oli naturali e vernice svedese?

Gli oli naturali e la vernice svedese hanno il grande pregio di essere aperti alla diffusione e quindi non generano dei blocchi e accumuli di umidità all’interno del prodotto, l’aria e l’umidità possono traspirare liberamente. Non esalano sostanze potenzialmente tossiche e non rilasciano residui dopo lo smaltimento.

Perché la colla alla caseina?

La colla alla caseina viene prodotta con la calere idrata e la caseina (proteina del latte). È una colla che si utilizza da millenni e che ha diversi vantaggi, è aperta alla diffusione, è elastica, si decompone in modo naturale nel terreno e non ha impatto sulla nostra salute e sull’ambiente.