Le nostre panchine FINN sono composte da legno massiccio e metallo verniciato. Si possono utilizzare diversi tipi di legno: Castagno, rovere, robinia, cedro, larice, frassino, ontano e betulla a dipendenza dell’utilizzo interno o esterno. Le tavole sono avvitate sulla struttura portante in ferro e quindi si possono smontare in modo molto semplice per sostituirle o eseguire una manutenzione. Il legname viene trattato con un olio naturale BIOFA.

La scelta dell’essenza è importante per garantire una buona resistenza e una lunga durata del prodotto. Un prodotto di produzione locale, non contiene nessun tipo di colla, a basso impatto ambientale, ha una lunga durata di vita e non si trasforma in un rifiuto al termine del ciclo vitale in quanto tutti i componenti sono reciclabili. Un prodotto sostenibile.

Le panchine possono avere diverse lunghezze (da 1.5m a 2m) ed è possibile scegliere l’essenze a dipendenze delle vostre esigenze. Esiste anche la variante senza schienale Il tempo di fornitura è di minimo un mese. Per qualsiasi domanda o per un offerta non esitate a contattarci!

Condizioni di acquisto

È possibile comandare le panchine FINN con altre misure e/o costruite con altri tipi di legno. Il tempo di fornitura è di minimo un mese.

Perché oli naturali e vernice svedese?

Gli oli naturali e la vernice svedese hanno il grande pregio di essere aperti alla diffusione e quindi non generano dei blocchi e accumuli di umidità all’interno del prodotto, l’aria e l’umidità possono traspirare liberamente. Non esalano sostanze potenzialmente tossiche e non rilasciano residui dopo lo smaltimento.

Perché la colla alla caseina?

La colla alla caseina viene prodotta con la calere idrata e la caseina (proteina del latte). È una colla che si utilizza da millenni e che ha diversi vantaggi, è aperta alla diffusione, è elastica, si decompone in modo naturale nel terreno e non ha impatto sulla nostra salute e sull’ambiente.