L’arnia è composta da un fondo in legno o con la rete antivarroa con lamiera estraibile per il controllo della salute della colonia, da 3 telai, un telaio che funge da coprifavo e un tetto . In questo tipo di arnia non si fa distinzione tra nido e melario. Il tetto è ottenibile con tetto in legno a una o a due falde oppure con tetto in lamiera. 

L’arnia è costruita in legno di castagno ticinese, essiccato e piallato. da uno spessore di 25mm. La capacità di un telaio è di 210x300x300mm.

Siccome le nostre arnie sono costruite con legno massiccio e non vengono utilizzate colle per legare le diverse parti, abbiamo sviluppato un arnia con diversi tipi di incastri; a coda di rondine negli angoli, a “L” per collegare le tavole orizzontalmente e l’incastro francese per gli innesti frontali. Un telaio è composto da 8 telai o barre. I teatini appoggiano su una lista metallica che impedisce lo schiacciamento della api e la distanza viene garantita da un chiodo con la testa spessa 7.5mm. 

Scopri perché il legno di castagno!

Composizione dell’arnia

– 3 telai con o senza finestra
– Coprifavo
– Coperchio a due falde o a falda semplice in legno
– Coperchio in lamiera
– Fondo in lameira estraibile per pulizia
– Fondo in legno o con griglia antivarroa
– Cassa per nutritore invernale
– Cassa per nutritore estivo

Condizioni di acquisto

Le arnie Warré sono disponibili solo su richiesta. Il tempo di fornitura è di minimo 30 giorni. Siamo aperti a qualsiasi modifica o desiderio particolare del cliente.

Le nostre arnie